Termini e Condizioni di Vendita

 

1 – Premessa:
Tutti i rapporti commerciali tra Trabby Service ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta, anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Trabby Service, dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell’uso della propria password personale.

2 – Responsabilità:
Trabby Service declina ogni responsabilità per danni o perdite, diretti o indiretti, derivanti dai beni – dei quali è mero distributore – o dall’uso degli stessi e dalle prestazione di servizi – dei quali è mero intermediario – quali proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito, anche per ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito Internet.

3 – Informazioni Tecniche:
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Trabby Service si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno; salvi gli ordinativi già inoltrati ed accettati.

4 – Ordini:
Gli ordini e-commerce possono essere inoltrati esclusivamente tramite Internet (on line).
Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma che la proposta d’ordine è stata inserita nel nostro sistema informativo. La conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine o il rifiuto del medesimo (per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto) giunge in un secondo momento tramite posta elettronica (E-mail).
Alla conclusione del contratto l’ordine sarà archiviato sul Nostro Server.
Al momento della compilazione del Primo Ordine vi sono dei campi obbligatori da compilare; al momento del rientro nel nostro Sito (come User-Registrato) sarà sufficiente inserire UserID e Password per visualizzare i propri dati ed eventualmente modificarli. La responsabilità della gestione di UserID e Password sono esclusivamente e tassativamente del Cliente che si impegna a comunicare immediatamente alla nostra Ditta qualsiasi utilizzo non autorizzato nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. In difetto la responsabilità è sempre e solo del Cliente. Inoltre l’ultilizzatore si impegna al termine di ciascuna sessione ad uscire dal proprio account con l’apposito comando inserito sul nostro Sito. Il nostro sito e sottoposto a controllo dettagliato degli accessi e tramite il log dello stesso saremo in grado di dimostrare eventuali difformità comportamentali del Cliente e contestarle.

5 – Prezzi:
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi per l’utente finale – IVA inclusa (B2C). I prezzi e gli sconti di listino possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso salvi gli ordini già accettati.

6 – Disponibilità Prodotti:
Trabby Service non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà accettato e l’accettazione comunicata al cliente.

7 – Spedizioni e Consegne:
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Trabby Service. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di Trabby Service. In caso di furto/smarrimento confermato da parte del trasportatore, Trabby Service s’impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di accredito relativa al prodotto stesso.

I prezzi di listino non includono spese di trasporto, di movimentazione o installazione della merce.
Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Trabby Service non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
La consegna al Cliente, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano stradale e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I costi di trasporto verranno calcolati all’atto della compilazione dell’ordine.

Le consegne che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie (es. consegne ai piani, sia superiori sia inferiori, sponda idraulica per messa a terra di colli voluminosi, ecc.) dovranno essere tassativamente concordate all’atto dell’ordine. Pertanto nessuna contestazione in merito sarà accettata successivamente.

8 – Rischio e Proprietà:
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura.
Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore presso i Nostri magazzini.
All’atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all’ordine di acquisto effettuato. In particolare deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell’ordine e nel documento accompagnatorio (DDT).
In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza, sul medesimo documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni dalla consegna della merce, via raccomandata A.R., a Trabby Service – Via A. Volta, 44- 36028 Rossano Veneto.
Ogni segnalazione fatta oltre detto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione.
Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.

9 – Pagamenti:
Modalità di pagamento
Pay Pal, Carta di Credito (mediante Servizio PayPal), Bonifico Bancario Anticipato
I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Trabby Service (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Trabby Service che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
– il numero di riferimento dell’ordine;
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Per ogni ordine effettuato Trabby Service emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine o permettendone il download all’interno del sito, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
I pagamenti possono essere effettuati nelle forme previste dal programma. Qualora si effettuino pagamenti con Carta di Credito la transazione verrà automaticamente spostata, per ragioni di sicurezza, sul Sito dell’Istituto di Credito
Le coordinate bancarie per i bonifici verranno comunicate a mezzo e-mail e la spedizione della merce verrà effettuata esclusivamente quando saremo in possesso dell’avvenuto pagamento.

10 – Diritto di Recesso:
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare Nostra Ditta una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Trabby Service – Via A. Volta, 44- 36028 Rossano Veneto
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita dalla Nostra Ditta, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • La Nostra Ditta non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
    Quando decade il diritto di recesso
    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Trabby Service accerti:
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Nei casi sopra indicati, Nostra Ditta provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

11 – Restituzioni Merci
La restituzione delle merci a Trabby Service, nei casi previsti dagli art. 9 e 12, dovrà essere accompagnata dalla compilazione da parte del CLIENTE di un’apposita richiesta a Trabby Service che provvederà ad informare il cliente sulle modalità del reso.
Le richieste di reso devono pervenire in forma scritta entro 7 giorni dal ricevimento della merce .
Per ineludibili esigenze di tempestività connesse ai rapporti con le case produttrici e le compagnie di assicurazione, le denunzie di vizi occulti dovranno pervenire, e non solamente essere spedite, alla sede di Trabby Service, per iscritto, INDIFFERIBILMENTE entro 7 giorni dalla scoperta .
Modalità di rientro:

  • La merce dovrà essere resa a Trabby Service, nei modi da noi indicati entro 7 (sette) giorni all’indirizzo della nostra sede.
  • Il materiale che perverrà in altre sedi verrà respinto al mittente.
  • I prodotti devono pervenire negli imballaggi originali ed in ogni caso devono essere vendibili: qualora non fosse così ci riserviamo il diritto di rendere il materiale al cliente con addebito delle spese di rispedizione, sospendendo l’invio della sostituzione oppure il parziale accredito e, comunque provvederemo ad addebitare le spese da noi sostenute per il ripristino del materiale.
  • Il costo del trasporto sarà a ns. carico con ns. corriere nel caso in cui l’errore sia imputabile a Trabby Service, in tutti gli altri casi sarà a carico del Cliente.
  • Il materiale reso in porto assegnato verrà respinto.

12 – Reclami:
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 11.

13 – Garanzie:
L’acquisto di materiale presso la Trabby Service, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere di Trabby Service.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore.

14 – Trattamento dei Dati Personali:
Ai sensi della Legge n. 196/03, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni.
Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 196/03 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.

15 – Condizioni:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Nostro sito Internet, fatti salvi gli ordini già accettati.

N.B. : Specifica approvazione di clausole onerose ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile
Gli ordini inviati per lettere o a mezzo fax dovranno essere accompagnati dalla (e quelli fatti a mezzo Internet dovranno essere contestuali alla spedizione per fax della) riproduzione scritta di queste condizioni generali di contratto, con specifica approvazione ed accettazione, mediante sottoscrizione, delle clausole contenute ai nn. 2, 3, 6, 7, 8, 11, 14, 15 delle condizioni stesse, come da testo che segue:
esplicitamente e specificamente approvo le clausole onerose contenute nelle condizioni generali di contratto che precedono ed, esattamente, quelle di cui ai numeri:
2 – Responsabilità
3 – Informazioni tecniche
8 – Rischio e Proprietà (obbligo d’accertamento immediato di vizi apparenti e difformità. Condizioni e termine di segnalazione).
9 – Pagamenti. Facoltà di recesso del rivenditore
10 – Diritto di Recesso
11 – Restituzione merci. Termine e modalità di restituzione. Termine di denunzia dei vizi occulti.
12 – Reclami. Modalità e termine
13 – Garanzia del produttore. Esclusione di responsabilità del venditore.
14 – Trattamento dati personali.
15 – Controversie. Deroga alla competenza territoriale dell’Autorità Giudiziaria.

Consenso a proseguire
Sottoscrivendo per approvazione le clausole onerose sopra menzionate in occasione del primo ordine successivo alla pubblicazione in Internet delle condizioni generali di vendita che precedono, intendo darne approvazione – qualora rimangano invariate – anche per gli ordini successivi, salva mia diversa e specifica comunicazione a Trabby Service.